La stagione di mezzo
Ci troviamo nella stagione dedicata all’Elemento Terra: la stagione di mezzo tra l’estate e l’autunno. Questo periodo si colloca a metà dell’anno, in una posizione centrale che permette a Terra di governare gli altri quattro Elementi. Terra viene descritta come l’Elemento dell’armonia, in una posizione centrale per la vita umana.
La stagione di mezzo è molto importante per il nostro corpo, tutto viene raccolto, rielaborato e ridistribuito. Il sole ci ha ricaricati di energia yang, la frutta di colore rosso ricca di zuccheri ci ha permesso di immagazzinare calorie, ora l’Elemento Terra ha il compito di dosare tutto questo in modo tale che ci basti per l’inverno mettendolo il circolo attraverso tutti meridiani che percorrono il nostro sistema energetico.
Se ci siamo nutriti in modo corretto, il nostro fisico sarà in grado si sopportare il freddo senza ammalarsi. L’Elemento Terra è in relazione con tutto ciò che abbia a che fare con l’assunzione del cibo. Un’alimentazione sbagliata ha effetti su questo Elemento, che poi si noteranno su tutto il corpo.
·
"Parole in Dono"
La Madre più premurosa
Madre Natura è la madre più premura in assoluto. Ci dona il frutto giusto per ogni stagione, per darci i nutrienti necessari per ogni periodo dell'anno in cui ne abbiamo più bisogno.
Non a caso l'anguria è un frutto tipico del periodo estivo, ricca di liquidi e zuccheri ci aiuta ad affrontare le alte temperature, i colpi di caldo e gli improvvisi cali di pressione.
Perciò consumate frutta e verdura di stagione per avere sempre un corpo in salute.
"Parole in Dono"
paola perazzolo (lunedì, 13 settembre 2021 17:41)
Mi ha cambiato la vita ringrazio chi mi ha portato per mano ad intraprendere questa percorso è il giorno che decisi di iniziare questo nuovo cammino.
Grazie Katty
Donatella (martedì, 03 settembre 2019 15:31)
Molto interessante!