L'HOLOSHIATSU è l'espressione più evoluta e moderna dello Shiatsu tradizionale, in cui l'uomo viene collocato al centro nell'equilibrio cielo-terra e viene trattato in forma globale come corpo-mente-spirito non separabili tra di loro, corresponsabili della qualità della vita delle persone.
Una tecnica unita a cultura e filosofia orientale.
Il corpo è attraversato dal KI, l'energia vitale, essa scorre attraverso dei canali, chiamati "meridiani, ben precisi. Malesseri, disturbi, malattie, depressioni, sono il risultato di scompensi o eccessi di energia.
Nella Medicina Orientale si reputa fondamentale il principio di ristabilire il normale flusso di energia, nel rispetto della vita e dell'uomo visto come un tutto unico.
Tutto ciò si ottiene con la corretta applicazione di pressioni accuratamente dosate su punti specifici in tutta la superficie del corpo umano, gli stessi su cui si applica l'Agopuntura.
Il corso è riconosciuto dalla F.I.H.S. e D.B.N. (Federazione Internazionale Holoshiatsu e Discipline Bio Naturali), e dallo CSEN.
N.B. Lo Shiatsu non è una medicina, non è una terapia, non è un massaggio. Il trattamento Shiatsu è un trattamento di riequilibrio energetico, basato sulle tecniche e sulle teorie della filosofia orientale, volto al recupero ed al mantenimento del benessere psicofisico.
Lo